Fa.Ce. all’VIII edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti

13 Maggio 2006

“Cara Beltà… ”  è il tema centrale Festival Internazionale delle Abilità Differenti che si terrà a Carpi e Modena dal 10 al 15 Maggio 2006. La Fa.Ce. parteciperà al Convegno di sabato 13 maggio con un intervento “a due” con il Dott. Ruggerini, psichiatra dell’Università di Modena e Reggio.
Da 7 anni la Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi organizza il Festival Internazionale delle Abilità Differenti che persegue lo scopo di valorizzare artisti disabili d’eccellenza che provengono non solo dall’Italia ma tutto il mondo. L’uomo, ciascun uomo, possiede un inestirpabile desiderio di bellezza e di verità, una sete struggente. Questo straordinario motore che non può essere spento, se non attraverso modalità violente e disumane, lo spinge, con forza e senza sosta, a cercare quel che desidera: è il vettore della speranza. La cultura dominante sembrerebbe circoscrivere la possibilità di far esperienza della bellezza in poche e, spesso, banali categorie, tutte ripiene di oggetti predefiniti.
Riteniamo che tutte le forme dell’arte inseguano, seppur nascostamente o inconsapevolmente, la grande possibilità di favorire l’esperienza del bello e del vero.

Ti potrebbe interessare anche...

Nessun commento

    Lascia un commento