Mario Pavesi in mostra. Visita guidata per non vedenti e ipovedenti

12 Marzo 2012

È  stata fissata per martedì 20 marzo prossimo, con inizio alle ore 15.30, una visita guidata riservata a tutti i  non vedenti ed ipovedenti alla mostra di scultura dell’artista reggiano Mario Pavesi, che si terrà ai Chiostri di San Domenico presso gli ex stalloni di Reggio Emilia.

Nel ringraziare i curatori della mostra e l’artista, che sarà presente per accompagnare il gruppo e ci consentirà di toccare le opere, chiediamo a tutti gli interessati di dare la loro adesione entro venerdì 16 marzo telefonando all’Unione italiana ciechi sezione di Reggio Emilia.

Le sculture esposte sono suddivise in tre sale a tema e il gruppo sarà seguito da personale appositamente formato; oltre alla versione in nero,  si sta pensando di predisporre anche in braille il materiale informativo sulla mostra, che verranno consegnate a tutti i partecipanti.

Il CRIBA Emilia-Romagna segnala con piacere l’iniziativa poiché è il frutto del lavoro fatto con la Scuola Internazionale di Comics che ha portato al progetto “Il cervello accessibile”. Un’iniziativa che testimonia concretamente l’effetto moltiplicatore delle attività educative messe in campo dal CRIBA.

Nessun commento

    Lascia un commento