Gita – pellegrinaggio Roma 13 -14 -15 febbraio 2009.

10 Marzo 2009

venerdì 13 febbraio 09

Sono partiti da castelnuovo monti alle ore 5,00 alle ore 5.30 erano a casina dopo siamo saliti al consorzio ecu durante il viaggio ho parlato e dopo abbiamo fatto colazione all’autogrill cantigalllo di Bologna alle ore 7.10 e durante il viaggio ho ascoltato la musica poi abbiamo guardato un cartone animato ” Galline in fuga” è stato mlto bello come cartone abbiamo recitato il S. Rosario con Don Geli, e poi ci siamo rifermati in un altro autogrill e lì ho preso un panino al prosciutto crudo e l’acqua e poi finalmente siamo arrivati a Roma che erano le ore 12.40 dopo ci anno dato le camere e di ragazzine cerano la Linda e la Tiziana poi al pomeriggio abbiamo visitato Roma cioè: Piazza di spagna , Fontana di Trevi, piazza del popolo, il panteon piazza navona e abbiamo visto l’ambasciata brasiliana, e alla sera siamo andati al ristorante di Lando Fiorini che si chiama il ” Puff”, abbiamo cenato e visto lo spettaccolo che si chiama Siamo Tutti Reclati, e cerano anche delle parolacce e dopo siamo andati a dormire.

Sabato 14 febbraio 09

ore 8.00 colazione in albergo poi siamo partiti per andare a visitare le chiese più importanti di Roma che sono San giovanni in laterano – San paolo fuori le mura e la basilica di Santa maria assunta, e dopo siamo andati alla scala santa, e dopo siamo andati a pranzo in albergo,e dopo pranzo nel pomeriggio siamo andati a visitare la chiesa. Dopo alla sera siamo andati al Teatro Sistina a vedere Enrico Brignano in ” Le parole che non ti ho detto” lo spettaccolo è durato ben tre ore è inniziato alle ore 21.00 ed è finito alle ore 0,15 io a mtà spettaccolo avevo già sonno era noiosissimo come spettaccolo però sentivo la gente a ridere io non vedevo l’ora che finiva finalmente è finito e dopo siamo ritornati in albergo a dormire.

domenica 15 febbraio 09

ore 8.00 sveglia ore 8.30 colazione ore 9.00 santa messa preceduta dal cardinale Camillo Ruini è stata una messa molto bellla mi sono anche un pò commosso e c’era anche la dottoressa Maria Baroni e la Annalisa Baroni e dopo siamo andati in piazza San Pietro e abbiamo visitato le tombe dei vari papi e del papa Giovanni Paolo II e a mezzogiorno abbiamo preso in diretta l’angelus del papa e dopo siamo andati a pranzo e alle ore 15.00 siamo partiti per il rientro verso casa.

Durante il viaggio ho parlato e dopo abbiamo  rivisto il cartone Mucche alla Riscossa e dopo ci siamo fermati all’autogrill di montepulciano e poi ci siamo fermati a cena all’autogrill di Bologna Cantogalllo e alle ore 22. 25 siamo arriviati a Casina