“Sei ore di solidarietà: nuota che ti passa!”

02 Gennaio 2013

Dopo lo strepitoso successo del 2012, riprende anche quest’anno la manifestazione il 6 Gennaio 2013 dalle ore 13:00 fino alle ore 19:00. 6 Ore di nuoto cariche di solidarietà.

Nata quasi per gioco nel 2012, è andata ben al di sopra delle aspettative di partecipanti, con 7 squadre, 9 individuali e un gruppo d’eccezione…i ragazzi della Fa.Ce.per l’occasione armati di occhialini e costume pronti a faticare per raggiungere il loro obiettivo: nuotare 100 vasche.                                                                                                                                                              281,150 Km nuotati, di cui 151,35 dalle squadre e 129,80 dagli individuali….

Da quest’anno destinatari di questa solidarietà , oltre che naturalmente la “Fa.Ce. – Famiglie Cerebrolesi”, anche l’Associazione “Vogliamo la Luna”, la “Fondazione Don Zanni” e la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.

Non viene stravolto il programma rispetto alla passata edizione anche se si vuole cercare di coinvolgere sempre più persone “al di fuori” delle competizioni agonistiche in piscina! Le categorie sono le medesime:

  • Individuali: decideranno come meglio organizzare la propria gara – pause comprese se lo riterranno opportuno in base alle proprie energie!!
  • Squadre: organizzate o improvvisate, gruppi di amici o anche semplici conoscenti composte da un minimo di 5 ad un massimo di 8 persone che a turno nuoteranno per tutta la durata della manifestazione in una staffetta di squadra;
  • Pubblico: chiunque voglia partecipare con un piccolo contributo alla “squadra del pubblico” (1, 10, 100 vasche non ha importanza) nuotando in una corsia appositamente riservata secondo le propri capacità. E’ stato predisposto un cartellone all’ingresso della piscina in cui poter segnare il proprio nome accanto all’ora in cui si preferisce nuotare.

….e per chi non ha dimestichezza con “la vasca”, può comunque dare il contributo partecipando alla cena presso l’Onda della Pietra….1 euro di ogni pasto verrà devoluto in beneficenza!

Per tutte le info necessarie è attivo il gruppo su FB (“6 Ore di solidarietà – Nuota che ti passa! – 2.0”)….per qualsiasi info rivolgersi a Simone Del Rio (simonedelrio@libero.it).

 

da Redacon del 26 dicembre 2012

 

Nessun commento

    Lascia un commento