Esperienze e ricerche sull’integrazione scolastica e sociale – Modena 16/18 marzo 2006

10 Marzo 2006

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia ma anche dalla Virginia (USA).  Arrivano da tutta Italia, e non solo, gli oltre quaranta esperti che interverranno al convegno “Esperienze e ricerche sull’integrazione scolastica” promosso da Cnis, Provincia di Modena, Comune di Modena (Memo) Ausl di Modena e Airipa.
In programma lezioni magistrali, interventi, presentazioni di esperienze e ricerche per fare il punto su oltre trent’anni di integrazione scolastica e di inserimento lavorativo e sociale.
Il programma del convegno prevede tre sessioni plenarie (giovedì 16 e venerdì 17 pomeriggio, sabato 18 mattina) dedicate a lezioni magistrali e interventi di approfondimento, mentre nella mattinata di venerdì 17 sono in programma una decina di sessioni parallele dove verranno presentate esperienze e ricerche effettuate sul territorio nazionale da scuole, aziende sanitarie, università, enti e istituzioni.
La Fa.Ce., con Carlo Vasconi e Mario Lanzafame, parteciperanno alla sessione “Narrativa e disabilità”, portando l’esperienza dell’Abbecedario delle Famiglie.

Nessun commento

    Lascia un commento