I Trimbù: standing ovation anche in Germania

dscn9672Sono rientrati venerdì 21 ottobre i ragazzi del Gruppo Musicale FaCe Merulo al termine di una intensa e appagante settimana in Germania.
Venerdì 14 ottobre, dopo un viaggio abbastanza travagliato a causa di meteo sfavorevole, traffico e blocchi stradali, sono giunti a Rottweil città del sud della Germania nel Land Baden-Württemberg, che si trova fra la Foresta Nera e il Giura Svevo.
Alloggiati in pieno centro storico allo Jugendherberge Rottweil, ex monastero piacevolmente ristrutturato, hanno trascorso i primi giorni impegnati in intense prove per lo spettacolo presso il teatro della Scuola “Edith Stein” di Rottweil istituto di formazione per le professioni sociali quali insegnanti di sostegno, assistenti ed educatori.
Lunedì 17 incontro e interazione con gli studenti della scuola e visione del documentario girato nel corso della prima dello spettacolo a Castelnovo ne’ Monti. Momento bellissimo, intenso e commo
vente.
Martedì 18 spettacolo. La mattina per gli studenti della scu14633040_10211104237988741_8922116994025944881_n
ola, sala piena e standing ovation finale. La sera replica per un pubblico attento e commosso, un nuovo successo.
Mercoledì 19 meritata giornata di escursioni a Villingen, deliziosa cittadina medievale ai bordi della
Foresta Nera sulla “Strada degli Orologi”; e al meraviglioso Castello di Hohenzollern posizionato in un paesaggio mozzafiato sulla cima del Monte Hohenzollern, in Baden-Württemberg, Il castello si trova nel cuore della foresta nera, isolato e immerso nel verde. Si tratta di una struttura enorme e molto antica. È situato in cima ad una collina, da cui è possibile ammirare la meravigliosa e suggestiva foresta circostante.Un interno splendido mette in evidenza dei tesori rari e oggetti d’arte pregiati, soprattutto della storia pdscn9704rus
siana, nonché degli oggetti personali del Re Federico II di Prussia, chiamato anche Federico il Grande.

La Camera del Tesoro ospita, tra gli altri oggetti preziosi, la corona dell’imperator
e Guglielmo II. La cosa più simpatica i pantofoloni di lana chedscn9743 tutti i visitatori devono indossare sopra le scarpe per non rovinare i preziosi pavimenti di legno.dscn9741
Giovedì 20 Costanza e il suo enorme lago, ospiti del Centro Diurno Seewerk Maximilian Kolbe. Pranzo insieme in piena armonia, poi scambio di esibizioni e ballo comune per un saluto finale. Pomeriggio alla splendida Isola di Mainau sul Lago di Costanza con le sue piante i suoi fiori e la casa delle farfalle.
Venerdì 21 si torna a casa e il sole dscn9883è compagno di viaggio insieme all’allegria ai racconti, agli aneddoti e al bagaglio di amicizie nate in questa emozionante avventura.
dscn9837

I Trimbù non hanno tradito la loro professionalità di artisti ormai affermati, facendosi apprezzare per l’attenzione, la precisione, la costanza. Merito anche di chi li affiancava: Ingrid, regista attenta, paziente, amorevole; Donatella la “zia” premurosa, affettuosa, solerte; Anna e Rudj meravigliosi compagni di viaggio e amici veri, ma soprattutto indispensabili collaboratori.

….e a questo punto, come dice Ingrid, “non finisce qui”…..

Leave a Comment